Soluzione per Franchising e Catene

Le migliori soluzioni software per avere il controllo totale su catene e attività in franchising, anche con più partite IVA. 

Che cos'è Icona

Che cos'è

La gestione Franchising di Lasersoft non è un semplice gestionale, ma un vero e proprio “centro di controllo e comando” per tutte le forme imprenditoriali con più punti vendita.

Come funziona Icona

Come funziona

 La caratteristica più importante è la logica e la struttura con cui è stato progettato. Funziona completamente in cloud rendendo i dati fruibili da qualsiasi sistema. 

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Benefici

Un sistema progettato in cloud permette di slegarsi dai vari problemi che possono insorgere nella connessione con i vari punti vendita. Costi minori e completa versatilità.

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Requisiti tecnici

Per utilizzare questa soluzione non ci sono requisiti specifici, slegandosi così dai limiti dati dalle incompatibilità tra diverse tecnologie. Supporta ogni Sistema Operativo, Windows, MacOS, Android. 

Punti vendita

Ogni punto vendita potrà essere gestito in modo diretto o indiretto. Prezzi, listini, promozioni ecc. Si potrà scegliere se impostare le preferenze per tutti gli appartenenti alla catena o selezionarli a seconda delle scelte contrattuali e/o strategiche. 

Interfaccia di cassa

Facile e comoda da utilizzare, ereditata dall'interfaccia disegnata in MyCloudHub.

Hardware dedicato

Il software del punto cassa può essere installato su hardware Lasersoft dedicato e garantito.

Pubblicità digitale

È possibile effettuare azioni di pubblicità digitale direttamente alla cassa, dalla quale è possibile pilotare comunicazioni mirate.

Collegamento palmari

La soluzione permette il collegamento dei palmari professionali per la presa delle ordinazioni. Inoltre, grazie alla tecnologia Soft Pos  è possibile trasformare il palmare del cameriere in un vero punto cassa. Il cameriere incassa direttamente al tavolo semplicemente facendo avvicinare lo smartphone o la carta del cliente al palmare e genera lo scontrino fiscale. In questo modo si risparmia tempo, c'è un incasso garantito e si evitano fastidiose file alla cassa. 

Scontrino interattivo

È possibile creare scontrini interattivi con QR Code per promozioni, coupon e sondaggi.

Collegamento casse automatiche

È possibile collegare le casse automatiche per il controllo del contante.

 

Agenda digitale

Lo scopo più importante dell'adozione dell'agenda digitale è la raccolta dei dati dei clienti. in seguito vine e gestita tutta la prenotazione con un sistema di Accoglienza Intelligente e con automatismi unici nel suo campo come l’assegnazione automatica dei tavoli, gli ordini da menù in fase di prenotazione, orari flessibili con regole di accoglienza ecc.

Kitchen Display

Vengono forniti anche programmi e sistemi per la gestione della produzione, completamente digitalizzata, senza carta rendendo chiara la sequenza di produzione su degli schermi chiari e semplici da utilizzare in modalità touch, completa il tutto la chiamata automatica del cameriere al termine delle preparazioni.

Channel manager

Tramite esso, possono essere gestiti gli ordini di asporto o delivery, senza utilizzare le soluzioni di terze parti, grazie ad un channel manager integrato che passa i dati direttamente al punto cassa e ai centri di produzione.

Centralizzazione

Ogni punto vendita può essere indipendente come gestione, ma tutti i dati confluiscono nel sistema centralizzato per permettere un’analisi capillare e dettagliata dei rendimenti e delle attività. 

Gestione automatica delle fatture in entrata e in uscita

L' hub fiscale che permette l'invio delle fatture alla Agenzia delle Entrate e la ricezione delle fatture di acquisto, aggiornamento tramite intelligenza artificiale in automatico del tuo magazzino e delle scadenze di pagamento.

Grazie all' hub fiscale potrai  avere sotto controllo l'invio dei corrispettivi e se qualcosa va storto viene immediatamente avvisato tramite e-mail evitando pesanti sanzioni.

Magazzino

Tieni sotto controllo il tuo magazzino, controlla i costi e la disponibilità dei tuoi prodotti, fai un controllo di inventario quando vuoi.

Puoi sapere in ogni momento quanti prodotti hai disponibili dalla cassa direttamente sul tasto del prodotto o sul palmare del cameriere mentre prende una ordinazione.

È fondamentale avere queste informazioni perché puoi vendere quello che hai, non quello che è terminato.

Gestione personale

La soluzione permette di gestire gli orari dei dipendenti che lavorano all'interno dell'attività registrando e gestendo gli orari part time o full time.

In base a questi dati, sarà in seguito possibile eseguire un'accurata analisi dei costi e calcolare l'incidenza del costo del personale sul costo dei prodotti a menu.

Motore promozionale

Il motore promozionale Full Cloud permette di generare promozioni di diverse tipologie diversificate per punto vendita oppure globali.

Le diverse tipologie di promozioni attivabili sono:

  • Listino;
  • Sconto;
  • Punti;
  • Coupon;
  • Mix and match;
  • Prezzo;
  • Scaglioni di quantità parametrizzabile per categorie e periodi

Carta fedeltà

È possibile gestire carte fedeltà fisiche oppure virtuali valide per singolo punto vendita oppure per l’intera catena.

CRM e Marketing e Remarketing

Tutti i dati forniti da queste attività, oltre che nel suddetto controllo di gestione dotato di chiare dashboard visuali, possono essere utilizzati per campagne di marketing e remarketing completamente in target.

Analisi statistica e rendimenti

Sarà quindi possibile analizzare l’andamento di tutta la catena di franchising così come l’andamento di ogni punto vendita.

Ad esempio, è possibile monitorare i tempi di preparazione, ma anche anomalie (storni, rettifiche, cancellazione prodotti).