La contabilità in cloud - All In One 

Il gestionale che va oltre il magazzino e la fatturazione. Full cloud, all in one che, oltre al gestionale di contabilità vero e proprio, comprende CRM, marketing e remarketing, sondaggi e controllo dei costi.  

Il software gestionale che ogni impresa desidera, per fare il salto di qualità nella propria azienda.

*Il prezzo si intende per la soluzione base, per 12 mesi, iva esclusa con pagamento anticipato

La contabilità in cloud, semplice e sicura: il futuro della tua gestione finanziaria!

Accessibile ovunque e in qualsiasi momento, ti permette di tenere sotto controllo entrate e uscite e, grazie a completi report finanziari generati in pochi clic, si potrà avere una visione globale della propria azienda. La soluzione è integrata con i sistemi software di ristorazione, retail e hotel.

Funzioni specifiche

contabilità generale


Contabilità generale 

La soluzione si adatta alle esigenze contabili specifiche.

Permette di automatizzare molte attività come la registrazione automatica delle transazioni bancarie e la creazione di fatture, inoltre consente di gestire varie funzionalità, dai bilanci ai mastrini, dai cespiti alla liquidazione IVA. Tutto è personalizzabile per ridurre l'onere di lavoro manuale e aumentare l'efficienza. 

Magazzino

La soluzione permette di gestire il magazzino a livello avanzato.

Consente di creare ordini di acquisto e di vendita, monitorare lo stato degli ordini, e mantenere un controllo completo sull'approvvigionamento dei prodotti e sui tempi di consegna dei fornitori. 

È possibile, inoltre, avere sotto controllo in tempo reale tutti i dati di magazzino di qualsiasi prodotto nel singolo punto vendita o per tutta la catena.  

La giacenza di un prodotto nel punto vendita o in un altro punto vendita della catena è disponibile in tempo reale sia attraverso le classiche interrogazioni che si possono eseguire sul gestionale che direttamente alla cassa o sul palmare del cameriere che prende le ordinazioni. 

magazzino
Fattura Elettronica


Fatturazione elettronica

La soluzione permette all'azienda di creare e inviare fatture ai clienti in maniera semplice e rapida.

Consente di monitorare lo stato delle fatture emesse e inviate, e di ricevere notifiche automatiche al momento del pagamento.


E-commerce

Per la vendita On Line oltre all’app proprietaria (MySelfOrder) è disponibile l'integrazione per connettere la piattaforma di Shopify con il magazzino e le anagrafiche articoli di MyCloudHub.

In questo modo è possibile iniziare a vendere, oltre che sul proprio sito, anche su numerosi marketplace (come eBay ed Amazon) e su alcuni dei maggiori social network, quali Meta, Pinterest e X. 

L'integrazione agisce sia in fase di pre-vendita (pubblicazione prodotti) che in fase di post-vendita (scarico ordini e successivo aggiornamento). 

e-commerce
produzione


Produzione

Dalla distinta base a più livelli, passando per lo scarto di produzione. 

Tutto è completamente controllato per poter conoscere in maniera precisa i costi e i tempi di produzione di ogni prodotto. Queste informazioni andranno ad influire sui prezzi di vendita e sulle analisi dei costi aziendali.


Gestione del personale

La soluzione permette di gestire gli orari e le anagrafiche dei dipendenti che lavorano all'interno dell'attività registrando e controllando i turni part time o full time.

In base a questi dati, sarà in seguito possibile eseguire un'accurata analisi delle spese inserendo anche il personale nel calcolo del costo dei prodotti. 

gestione del personale
motore promozionale


Motore promozionale 

Il motore promozionale Full Cloud permette di generare promozioni di diverse tipologie diversificate per punto vendita oppure globali.

Le diverse tipologie di promozioni attivabili sono: Listino, Sconto, Punti, Coupon, Mix and match, Prezzo, Scaglioni di quantità parametrizzabile per categorie e periodi. 

Carta fedeltà

È possibile gestire carte fedeltà fisiche oppure virtuali valide per singolo punto vendita oppure per l’intera catena.

Le diverse tipologie di promozioni attivabili sono: Listino, Sconto, Punti, Coupon, Mix and match, Prezzo, Scaglioni di quantità parametrizzabile per categorie e periodi.

carta fedeltà
Report e statistiche


Report e statistiche

Le Dashboard Analytics, visibili anche da smartphone, con KPI specifici dedicati alla vendita e rivendita di beni e servizi, permettono di avere una visione continua, sempre aggiornata in tempo reale, dell’attività. 

Grazie a una grafica precisa e dettagliata, diventano dei veri e propri pannelli di controllo e di gestione. Grazie al sistema integrato è possibile analizzare puntualmente il tasso di conversione. 

Controllo di gestione

La contabilità analitica è strumentale al controllo di gestione per analizzare, fare previsioni e prendere decisioni strategiche individuando quelle attività (prodotti, servizi, eccetera) che generano margini e quelle che, invece, sono in negativo o danno un margine poco significativo

Lo scopo principale è misurare lo scostamento tra gli obiettivi pianificati (budget costi e ricavi) e i risultati conseguiti per apportare velocemente le giuste azioni correttive.

Controllo di gestione
Listini Ingegnerizzati


Listini Ingegnerizzati 

Il processo che combina analisi dei dati, psicologia del consumatore e principi di design per creare un menu oppure listino prezzi che sia attraente, redditizio e in grado di influenzare le scelte dei clienti. 

Attraverso l’analisi costante nel tempo si effettuano analisi accurate attraverso grafici mirati per valutare le strategie messe in atto. 

CRM comunicazione

Eseguire un’azione commerciale cercando di ottenere il massimo risultato.

CRM Full Cloud per la gestione delle relazioni con i clienti per azioni di marketing e re-marketing con strumenti come SMS, e-mail e WhatsApp.

crm comunicazione
CRM profilazione


CRM profilazione 

Grazie alle profilazioni automatiche e manuali è possibile effettuare campagne e azioni di remarketing.

Conoscere, gestire e coccolare i propri clienti con promozioni e comunicazioni mirate non è mai stato così facile. 

Sondaggi

Conoscere i propri clienti è l’obiettivo da raggiungere ancora prima della vendita stessa.

Ogni dettaglio, preferenza e abitudine servono per comprendere meglio le preferenze. 

Un motore di sondaggi è fondamentale per ottenere ciò e permette anche di comprendere il rendimento della propria attività e scoprirne pregi e difetti.

sondaggi

News ed Eventi

Lasersoft: la soluzione innovativa per commercialisti e imprese

Nei prossimi mesi il ruolo del commercialista si trasforma da semplice gestore di dati fiscali a vero consulente strategico grazie a soluzioni evolute come Lasersoft. Con l'obbligo di collegamento dei registratori di cassa all’EFT-POS bancario dal 2026 e la scadenza dei certificati ADE, i vecchi dispositivi andranno sostituiti.

scopri di più

Fotocopiare il Documento d’Identità: un rischio legale da non sottovalutare

Con il GDPR e il nuovo Codice Privacy, fotocopiare i documenti dei clienti è un’operazione rischiosa e vietata se non strettamente necessaria. Le aziende devono limitarsi ai dati indispensabili, informare i clienti e usare strumenti sicuri senza conservare copie. Le sanzioni possono essere molto elevate, fino a milioni di euro o reclusione nei casi più gravi.

scopri di più

Lasersoft Riccione Volley: Che bello essere brave!

Le ragazze del Riccione Volley, con impegno e passione, sono salite dalla Serie C alla B1 in soli due anni, sfiorando la terza promozione consecutiva. Un percorso di successi che riflette i valori di Lasersoft: crescita continua, professionalità e divertimento. Ogni sfida è uno stimolo a migliorare, perché nello sport – come nel lavoro – non esistono sconfitte ma opportunità.

scopri di più

Invio telematico dei corrispettivi: il futuro è ora!

Con l’entrata in vigore dell’art. 24 del D.lgs. 1/2024, diventa obbligatoria la memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi anche tramite software, garantendo sicurezza, integrazione con i pagamenti elettronici e una netta riduzione delle operazioni amministrative.

scopri di più

Quest'anno, tanti successi da veri campioni

Una squadra, una città, un sogno: avanti così Rivierabanca Basket Rimini!

scopri di più

Fatturazione Elettronica: Nuove Specifiche Tecniche dal 1° Aprile 2025

A partire dal 1° aprile 2025, entreranno in vigore nuove specifiche tecniche per la fatturazione elettronica, pubblicate dall'Agenzia delle Entrate il 31 gennaio 2025.

scopri di più

Lasersoft Srl: soluzioni software per il mercato Ho.Re.Ca. e Retail

L'ultima uscita della rivista In Magazine contiene l'intervista integrale al nostro CEO Antonio Piolanti.

scopri di più

Il mondo Lasersoft al tuo servizio

Soluzioni software integrate e full cloud, all’avanguardia e tecnologicamente avanzate, fruibili con qualsiasi sistema operativo e da qualsiasi dispositivo, anche offline.

scopri di più

I.A. per l'Interpretazione delle E-mail e la Generazione Automatica dei Preventivi in Hotel

Nell’ultimo periodo si sta creando molto fermento legato all’introduzione e utilizzo dell’Intelligenza Artificiale che promette di rivoluzionare e innovare le procedure operative dell’hotel. Tutto questo clamore ha generato molte, forse troppe, aspettative.

scopri di più

Obbligo collegamento tra il POS Bancario e il Registratore Telematico

A partire dal 1° gennaio 2026, tutti gli esercenti in Italia saranno obbligati a collegare il loro EFT POS bancario al registratore telematico. Questa nuova normativa, introdotta dalla Legge di Bilancio 2025, mira a migliorare la trasparenza fiscale e ridurre l'evasione fiscale.

scopri di più

Collegamento dei gestionali Lasersoft a TheFork.

Lasersoft collega TheFork per facilitare la vita dei ristoratori

scopri di più

Ci sono clienti che meritano un servizio migliore?

Puoi conoscere il loro vero valore grazie al dialogo tra l'agenda digitale e il sistema di cassa.

scopri di più