Ci sono clienti che meritano un servizio migliore?

Ti meriti un servizio migliore!

Ogni cliente ha le proprie esigenze, le proprie richieste e le proprie preferenze.

Una delle principali regole dell’ospitalità e della ristorazione è quella di accontentare il cliente ogni volta che è possibile.

Ovviamente ciò non significa sottomettersi, ma semplicemente fare del proprio meglio per rendere la loro esperienza un momento da ricordare e, soprattutto, da ripetere al più presto.

Detto ciò, si tenderà a pensare che si dovrà seguire le richieste di ognuno per risolvere ogni desiderio. La realtà è ben diversa, la soddisfazione di un cliente non si ottiene eseguendo voleri ma anticipando e preparando tutto quello che sappiamo che verrà gradito.

Questo è importante, conoscere per servire, conoscere per fare piacere. Le preferenze di ognuno degli ospiti devono venire salvate ed elaborate per andare a creare un profilo perfetto, semplice da leggere e ancora più semplice da soddisfare. Scelte di posto, cibo, spese, offerte, comportamenti, numero di persone, frequenze...

Questo è il vero valore del cliente che aumenta anche il valore dell’albergatore o ristoratore che dimostra, in modo semplice e trasparente, di essere capace di prendersi cura di tutti in maniera personalizzata.

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