Politica della qualità

POLITICA DELLA QUALITÀ

LASERSOFT considera strategico porre la massima attenzione alle esigenze dei clienti migliorando la comprensione dei loro bisogni all'interno della propria organizzazione. Inoltre l'azienda pone altrettanta attenzione nei confronti degli altri soggetti che intervengono in vario modo nell'attuazione dei processi, quali soci, dipendenti, collaboratori, fornitori, affinché anche per essi lavorare in qualità comporti benefici di carattere economico ma soprattutto professionale.

La nostra politica per la Qualità si pone le seguenti finalità:

1.   Interpretare le esigenze del mercato, a fronte di una analisi del contesto interno ed esterno, studiandone continuamente l'evoluzione sia in termini di nuove tecnologie che di nuovi bisogni da soddisfare, per essere in grado di soddisfare la domanda con la maggiore efficacia ed efficienza possibili, aumentando così la diffusione dei propri prodotti.

2.   Garantire il miglioramento continuo finalizzato alla progressiva eliminazione degli errori e delle inefficienze, sia nella realizzazione del software che nella prestazione di servizi, anche attraverso attività di prevenzione e di informazione, all’interno di una bilanciata valutazione dei rischi

3.   Assicurare al cliente affidabilità dei prodotti e competenza nei servizi

4.   Coinvolgere il cliente informandolo sulle migliorie che verranno apportate ai prodotti e ai servizi che lo riguardano.

5.    Puntare ad un maggior coinvolgimento del personale e dei collaboratori anche attraverso strumenti  di comunicazione e formazione

Per raggiungere questi Obiettivi l'azienda si impegna a:

         coinvolgere il cliente per

o   migliorare il prodotto tramite l'acquisizione di pareri e suggerimenti

o   migliorare la capacita di relazione e comunicazione

o   rilevarne sistematicamente la soddisfazione

         realizzare sistemi di comunicazione interni ed esterni all'azienda, sia di natura informatica che attraverso eventi informativi

         dare adeguata formazione ed addestramento al personale e ai collaboratori esterni

         monitorare le nuove tecnologie hardware e software, valutando se e come adottarle

         monitorare le prestazioni dei propri processi interni per effettuare, ove necessario, apposite azioni di miglioramento

A tale scopo l'azienda si impegna a definire periodicamente adeguati obiettivi di miglioramento, sostenendone Il raggiungimento da parte di tutte le sue componenti.