Punto GeRì

Punto Gerì Automation, la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.

Implementare  il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.
La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: Tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.

Punto GeRì

Caratteristiche principali

Gestione Tavoli

  • Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
  • Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
  • Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
  • Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato
  • Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
  • Gestione prenotazione tavoli

Presa delle comande

  • Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet,  iPod, Smartphone
  • Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.

Gestione cassa e camerieri

  • Gestione dei buoni pasto aziendali
  • Gestione automatica dello sconto o del servizio.
  • Gestione e calcolo del resto automatico
  • Gestione dei  prelievi e dei versamenti in cassa
  • Gestione del portafoglio dei camerieri
  • Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
  • Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
  • Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
  • Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
  • Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
  • Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
  • Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
  • Invio dei dati della chiusura della cassa per email

Gestione conto

  • Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
  • Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
  • Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
  • Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
  • Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
  • Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
  • Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
  • Completa gestione dei conti sospesi.
  • Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
  • Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
  • Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
  • Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma,  dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.

Gestione listino piatti

  • Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
  • Gestione dei “piatti menù”.
  • Gestione dei piatti mix.
  • Archivio piatti con descrizioni in lingua.
  • Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
  • Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
  • Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
  • Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.

Gestione Banchetti e Fabbisogni

  • Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
  • Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
  • Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
  • Previsione periodica di fabbisogno.
  • Gestione acconti

Statistiche e controllo di gestione

  • Statistica  venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
  • Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
  • Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
  • Statistiche rotazione tavoli
  • Classifica camerieri
  • Statistiche solo movimenti card fidelity
  • Elenco documenti emessi e corrispettivi.
  • Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
  • Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
  • Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
  • Elaborazione automatica degli studi di settore
  • Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate

Promozione e mailing

  • La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi.
    L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.

Controllo accessi, riservatezza, privacy

  • Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).

Moduli aggiuntivi opzionali

MyCashUp

A seconda del device MyCashUp può diventare un AddOn per fungere da:

Un punto cassa aggiuntivo. Soluzione ideale per tablet. L’app consente la stampa diretta delle comande o scontrini sulle stampanti collegare alle soluzioni standard  oppure su una stampante Ethernet collegata all’AddOn di MyCashUp

Un palmare. Soluzione ideale perper device come smarthphone, tablet 7” oppure iPod con SO iOS o Android L'app consente ai camerieri di prendere le ordinazioni dei clienti con un device più moderno che affianca o sostituisce i palmari tradizionali nati per la ristorazione.

 

Pos bancario

Il modulo consente il collegamento diretto tra il PC e FT- POS bancario. Impostando il tipo di pagamento dal gestionale Lasersoft, il programma invia l’importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione. 
Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l’emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.

Digital signage

Modulo software che permette di sostituire il classico display di cortesia con un qualsiasi monitor dove è possibile veicolare diverse informazioni di natura pubblicitaria. Il cliente concentrato sui prezzi degli articoli acquistati presenti sul monitor, catturerà i contenuti multimediali, pubblicitari e promozionali con grande attenzione.

Collegamento bilance

Il modulo consente l’interfacciamento con le bilance elettroniche. La comunicazione avviene attraverso due operazioni fondamentali: invio alla bilancia il file contenente la programmazione della PLU con invio automatico degli articoli e prezzi ed esplosione dello scontrino “sacchettone”.
In fase di lettura dell’etichetta alla cassa il programma recupera il file corrispondente ed effettua l’esplosione di tutti gli articoli sullo scontrino. In fase di lettura vengono separati le varie quantità e prezzi di ogni articolo con uno scarico efficiente del magazzino dei prodotti.

Fidelity e promozioni

Modulo che permette la fidelizzazione e profilazione del cliente attraverso la gestione di una card fidelity dematerializzata o fisica.
Le azioni abbinate al modulo software sono le promozioni a punteggio o applicate sul prezzo del prodotto attraverso azioni di applica promozione al listino prodotti, prezzo fisso, sconto, prendi X e paghi Y, mix and match, prezzo a scaglioni di quantità.
Fidelizzazione del cliente attraverso il rilascio di una card fidelity personalizzata e un’attenta profilazione dei gusti ed abitudini dei clienti per azioni di marketing mirate .

Web card

Il modulo consente la gestione della carta fedeltà del cliente in un Database su Internet.
Modulo software indicato per catene di negozi che hanno necessità di avere i dati e le azioni legate alle card costantemente aggiornati. I movimenti abbinati alla Fidelity Card vengono storicizzati anche negli archivi locali del programma di gestione. Il Database online consente ai possessori delle card, di accedere ai dati della propria carta fedeltà via Internet, dove è possibile consultare le proprie operazioni.
Tra le card gestite si possono evidenziare le chip card (o smart card), card con codice a barre o banda magnetica, card trasponder.

MyMobileCard

MyMobileCard si presenta come un’APP che consente la dematerializzazione della tradizionale card (chipcard o trasponder) sostituendola con un’applicazione contenente un QR Code che identifica il cliente. Il cliente non deve più conservare decine di tessere fidelity ma portare con se solo il suo smartphone per poter utilizzare la sua Fidelity Card. È inoltre possibile inviare notifiche Push mirate ai propri clienti.

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Notifiche Push

Le notifiche push sono avvisi che le App inviano a qualsiasi dispositivo mobile anche quando l’applicazione non è attiva.  Le notifiche possono essere costituite da insiemi di testi, suoni ed icone, in base al tipo di dispositivo. Le notifiche consentono di mantenere un contatto sempre attivo con i propri clienti.  I pacchetti di notifiche vengono acquistate per numeri di utenti raggiungibili.

Scansione documenti

Il modulo consente tramite un normale scanner di “fotografare” ed archiviare assieme alla registrazione di un documento di magazzino o di una fattura, il documento originale di un fornitore per una successiva consultazione.

In questo modo si possono conservare tutti i documenti senza errori e senza perdita di alcun dettaglio.

 

Work Time Automation

Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Laser remote

Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Key recovery

Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

MyDashboardMobile

La soluzione innovativa di Lasersoft  che permette di avere sotto controllo fatturato, venduto, andamento complessivo, trend, clienti, staff e molto di più… Grazie a grafici interattivi e cruscotti intuitivi potrai monitorare la tua attività sempre, ovunque e da qualsiasi device, smartphone, PC e Tablet.

Scopri di più 

Stampa su registratore di cassa

Il modulo software permette il collegamento con tutti i modelli di stampanti fiscali e registratori di cassa presenti sul mercato italiano per la stampa dello scontrino fiscale in alternativa alla Ricevuta Fiscale.

Kitchen Monitor

Un monitor posizionato nei punti di preparazione delle comande che permette di visualizzare la panoramica complessiva degli ordini del locale. Il sistema è configurato per mostrare determinate aree di preparazione, permettendo al personale di concentrarsi sulla parte della comanda interessata, pur mantenendo una visione d'insieme delle comande di tutti gli ordini aperti. Tra le funzioni più importanti si evince quella di poter visualizzare i totali delle quantità dei piatti in preparazione.

Gestione asporto

Il modulo asporto è stato progettato per le attività che devono gestire le prenotazioni relative alle pizze o altri prodotti culinari da consegnare a domicilio. Il modulo è collegato all’anagrafica clienti e consente di registrare le ordinazioni, visualizzandole in ordine temporale di preparazione per dare modo, a chi coordina l’attività, di sapere sempre e in ogni momento il “carico di lavoro” del forno o della cucina. Inoltre è possibile collegare un modem dedicato, che permette di identificare il chiamante.

Gestione accessi

Il modulo consente di definire l’accesso alle funzioni del programma di gestione solo a persone abilitate. Ad ogni utente può essere associata una card che lo identifica in modo univoco e permette di sbloccare la postazione di lavoro oppure alcune operazioni.

Collegamento easy automation

Il modulo consente il collegamento con il gestionale Easy Automation, sviluppato da Lasersoft.
In questo modo è possibile avere una gestione più completa e professionale della contabilità in partita doppia e del magazzino.

Export archivi contabili

Il modulo consente l’esportazione dei dati contabili per l’integrazione con altri software. Sono consentite due tipi di esportazione: Export di tutti i documenti emessi ed Export delle chiusure contabili. Le chiusure possono essere inviate via mail sotto forma di un file pdf a giornata lavorativa.

Modulo collegamento palmari

Permette il collegamento in wireless dei palmari di tipo “Windows con SO di tipo mobile” oppure “Orderman”, anche simultaneamente.
Per entrambi i dispositivi è possibile collegare apposite stampanti da cintura che permettono la stampa immediata da parte del cameriere, dell’ordinazione o del conto del tavolo (Pre Conto, Ricevuta Fiscale).

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