Hotel Automation Deluxe
L’arte dell’accoglienza.
Hotel Automation deluxe unisce le peculiarità di Hotel Automation e Gerì Autormation, per la completa gestione di tutte le strutture ricettive di grande livello.
Innovativo, flessibile, completo.

Caratteristiche principali
Prenotazioni
- Inserimento dati anagrafici e ricerca clienti con collegamento immediato ad una nuova prenotazioneArchivio clienti, agenzie viaggi, ditte, con possibilità di stampa elenchi, etichette, buste
- Gestione prenotazioni singole, di gruppo, con conti separati, per clienti privati o convenzionati con agenzie o ditte, eventualmente con listini prezzi personalizzato
- Gestione Storico: per ogni cliente è possibile sapere se è già stato alloggiato, in quale periodo, in che camera, con quale retta giornaliera
- Ricerca automatica e visualizzazione delle camere disponibili nel periodo richiesto, con indicazioni anche delle camere parzialmente libere
- Quadro prenotazioni aggiornato in tempo reale ad ogni inserimento o variazione di prenotazione, con possibilità di intervenire direttamente sulle prenotazioni dal quadro stesso
- Elenchi clienti alloggiati, in arrivo, in partenza, liste prenotazioni, lista opzioni scadute, pianta del giorno
- Gestione dello Stato prenotazione (confermata, wait list, in attesa di conferma, ecc.)
- Denominazione tipologie occupanti personalizzabile (Adulti, bambini, ragazzi, infanti, ecc.)
- Gestione caparre
- Generazione automatica di lettere o email di conferma prenotazione o altri documenti
- Archiviazione automatica della corrispondenza con i clienti (lettere, email)
Quadro prenotazioni
- Possibilità di spostare il percorso di una prenotazione direttamente sul quadro
- Possibilità di aggiungere una prenotazione singola o di gruppo
- Pannello di preventivi telefonici veloci
- Selezionando il periodo è possibile visualizzare la disponibilità delle camere in tempo immediato
- Possibilità di ingrandimento del quadro prenotazioni per facilitare la lettura
- Possibilità di posizionare il quadro su una camera selezionata
- Aggiornamento del quadro in tempo reale
- Possibilità di spostare una prenotazione in un’altra camera selezionando solo il numero della camera da spostare e il nuovo collocamento
- Calendario eventi
- Indicatori di inizio e fine prenotazione
- Stampa quadro prenotazioni
- Ricerca immediata della prenotazione o della schedina
- Visualizza l’elenco delle camere libere e i numeri di giorni
Pubblica sicurezza
- Inserimento e variazione schedine con ricerca automatica sullo storico per i clienti abituali
- Elenco arrivi, partenze, presenze, compleanni clienti
- Archivio automatico delle tipologie documenti, dei comuni italiani e delle nazioni del mondo
- Stampa schedine
- Gestione ed evidenziazione delle schedine incomplete
Situazione e piano camere giornaliero
- Situazione camere giornaliera, con indicazione dell’occupazione delle stanze, del loro stato (sporco/pulito) e gestione dei guasti/manutenzioni
- Piano camere giornaliero con possibilità di filtro per tipologia, sistemazione, camera, settore
- Stampa situazione e piano delle camere
Pannello di controllo giornaliero
- E’ un pannello dal quale è possibile gestire contemporaneamente gli arrivi, le presenze, le partenze, le sale congressi e i banchetti relativi alla giornata in corso. Da questo unico pannello giornaliero è possibile controllare in tempo reale quali sono gli arrivi ancora da attendere, i check-out (partenze) ancora da fare, e quali sono le camere occupate (per addebitare gli extra). È possibile inoltre stampare il cruscotto giornaliero o periodico degli impegni della struttura nei vari reparti.
I riquadri disponibili nel pannello, la cui presenza e dimensione può essere configurata e personalizzata sono:
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Arrivi: elenca, in ordine di camera, le prenotazioni con camera non ancora assegnata la cui data di arrivo coincide con quella odierna; è possibile farne il check in
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Presenze: elenca le camere occupate, non in partenza
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Partenze: elenca le camere la cui data di partenza coincide con quella odierna; è possibile modificare la prenotazione o gestirne la main courante per effettuare il check-out
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Sale Congressi: elenca le manifestazioni in programma per la data odierna nelle sale congressi
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Banchetti: elenca i banchetti inseriti nella Gestione Banchetti della Gestione Ristorante
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Ordini di Servizio: consente la registrazione e consultazione degli Ordini di Servizio (OdS),appunti, commenti o promemoria che vengono lasciati da un utente all’altro su questo riquadro sempre visibile e consultabile. Gli OdS vengono divisi tra Non Evasi (attività ancora da eseguire), Evasi (attività eseguita) o Annullati (OdS inserito per errore o non più necessario) è possibile modificare la prenotazione o gestirne la main curante
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Creazione e gestione listini prezzi
- Hotel Automation gestisce le nuove logiche di creazione e gestione listini prezzi superando la vecchia concezione del “trattamento” limitata alle sigle PC, MP, BB, PN e AP. Questo svincola da qualunque limite la possibilità di creare prezzi e trattamenti personalizzati, di utilizzare listini a persona o a camera, di creare dei veri e propri “pacchetti”.
- Caratteristiche principali:
Gestione Listini
Concetto di Prodotto
Concetto di Pacchetto
Stampe varie di gestione
- Clienti alloggiati e clienti alloggiati per trattamento
- Clienti in arrivo e clienti in arrivo per trattamento
- Clienti in partenza
- Lista anagrafiche generale e per canale/segmento
- Lista prenotazioni e lista prenotazioni con dettaglio retta
- Arrivi e partenze
- Mancati arrivi
- Pianta del giorno
- Cambio biancheria
- Camere disponibili
- Situazione ed elenco allotment
- Elenco prenotazione sale
- Elenco caparre
- Previsioni presenze ristorante
- Etichette Barcode tessere
- Camere con guasti
- Situazione camere periodica
- Studi di settore aggiornati con la normativa vigente
Gestione conti ed extra
- Addebito automatico sul conto della retta giornaliera
- Facile ed immediata registrazione degli extra tramite l’uso di un palmare o altri dispositivi mobile, tramite listino prezzi automatico
- Gestione addebiti con chip card, card trasponder, a consumo o prepagato
- Possibilità di separare il conto degli extra dal conto della pensione
- Gestione di listini con extra all inclusive
- Possibilità di separazione o unificazione finale dei conti
- Unificazione dei conti degli extra di un gruppo
- Possibilità di conto anticipato
- Gestione di forme di pagamento multiple anche sullo stesso conto
- Stampa di ricevute fiscali, fatture, proforme, in diversi formati (sintetici o analitici)
- Archiviazione automatica in PDF dei documenti
Gestione tassa di soggiorno
- Tassa a importo fisso
- Tassa a importo fisso con gestione dei limiti di giorni del soggiorno
- Tassa a scaglioni con variazione in base alle tariffe
- Tassa separata dal conto del cliente
- Gestione esclusione dalla tassa (es.Bambini, anziani, disabili…)
- Possibilità di addebito della tassa all’agenzia
Gestione agenzie viaggi e ditte
- Gestione di un numero illimitato di contratti con un numero illimitato di agenzie
- Gestione allotment di agenzia
- Fatturazione differita alle agenzie o ditte
- Gestione delle prenotazioni no credit, half credit e full credit
- Gestione dei sospesi e dello scadenzario per fatture da incassare
- Archiviazione automatica della corrispondenza con le ditte
Gestione promozione e mailing
- La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri (città, sesso, età, abitudini…) liste di clienti a cui inviare lettere, mail o messaggi mirati
- L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo software (modulo SMS)
Controllo di gestione
- Chiusura contabile giornaliera con l’indicazione della produzione e degli incassi
- Evidenziazione dei sospesi, degli addebiti in corso, dello storico, addebito dei conti aperti
- Elenco documenti emessi e corrispettivi
- Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
- Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote IVA
- Manager Report con le statistiche dell’occupazione presenze e camere, per segmento di mercato
- Calcolo degli indici operativi
Statistiche
- Previsione produzione e presenza
- Statistica presenze
- Statistica arrivi per nazione
- Statistica fatturato per agenzie
- Statistiche fatturato agenzie periodico
- Statistica occupazione camere
- Riepilogo alloggiati per agenzia
- Statistica produzione per segmento/canale/settore
- Statistica andamento prenotazioni
- Statistica storica produzione
- Statistica produzione per intermediario
- Simulazione incassi
- Previsione presenze per listino
- Esito prenotazioni
- Previsione presenze per canale di vendita
- E tante altre
Statistiche avanzate
- Produzione per centri di ricavo
Il calcolo della produzione analitica da una precisa data di riferimento per un periodo di riferimento. Inoltre è prevista la stampa analitica della produzione, che confronta la produzione per settore e centro di ricavo giornaliera, mensile e annuale con quella dei periodi precedenti. Il confronto può essere fatto anche con le previsioni del budget oppure il Manager Report, con la statistica ricavi, presenze e occupazione camere (suddivise per tipologia commerciale del cliente) e il calcolo degli indici operativi più diffusi (RevPar, TotalRevPar, AVR, ecc...) - Gestione budget
Il documento contabile, dove vengono stabiliti in via preventiva gli atti di previsione relativi ad un futuro bilancio, al fine di conseguire un determinato risultato. Esso rientra tra gli strumenti fondamentali di programmazione e controllo dell’attività economica della struttura. Documento suddiviso per periodo di riferimento, voce e settore.
Sale congressi e piano prenotazioni sale
- Prenotazione di singole sale con gestione degli orari e degli allestimenti necessari
- Possibilità di prenotazioni cumulative di sale per eventi complessi
- Gestione dei coffee break, colazione di lavoro
- Addebiti specifici per servizi congressuali
Piano eventi
- Periodo suddiviso in giorni e mesi
- Gli eventi in corso per quel determinato periodo (es. fiere, manifestazioni…) con possibilità di gestione
- L’occupazione e la disponibilità delle sale con possibilità di gestione delle stesse
- La disponibilità delle camere suddivisa per tipologia (singola, doppia, tripla) con possibilità di gestione delle prenotazioni
- L’occupazione dell’hotel suddivisa per stato prenotazione (ad es. wait list, prenotata, confermata, prima opzione e seconda opzione)
Generazione automatica file word pratica congressuale
- Consente la generazione automatica di un file Word di tutti i dati relativi alle prenotazioni di un evento (in termini di sale, camere o banchetti) creando così una vera e propria “Pratica” automatica, i cui dati rispecchiano quelli inseriti nel sistema. L’operatore potrà poi eventualmente personalizzarla con le proprie note, commenti o integrazioni.
Gestione group master
- Consente di accomunare in un’unica visione le prestazioni prenotate da un committente di un evento a livello di sale, banchetti o camere, per poter aver sempre sotto controllo tutti i vari aspetti dell’evento prenotato e ricondurli, eventualmente, ad un’unica fatturazione.
Fatturazione unica banchetti, sale congressi, camere
- Dalla pratica congressuale di gestione di uno o più eventi è possibile generare un’unica fattura sia per le prestazioni congressuali (sale, servizi, banchetti), sia per i soggiorni da addebitare alla ditta committente.
Fatturazione unica banchetti, sale congressi, camere
- Dalla pratica congressuale di gestione di uno o più eventi è possibile generare un’unica fattura sia per le prestazioni congressuali (sale, servizi, banchetti), sia per i soggiorni da addebitare alla ditta committente.
Ristorante con gestione semplificata
- Archivio piatti, gestibile fino ad otto lingue
- Formazione e stampa di menù del giorno in vari formati e in più copie
- Composizione del menù pranzo e cena
- Conteggio comande e stampa lista di servizio per cucina e camerieri
- Previsione presenze hotel per colazione, pranzo e cena. Il sistema si aggancia automaticamente al listino ristorante definito nella prenotazione per determinare se l’addebito della consumazione è a pagamento o incluso nel pacchetto acquistato
- Budget costi
- Chiusure contabili
- Conto ristorante
Gestione tavoli e comande
- Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
- Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
- Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
- Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato
- Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
- Gestione prenotazione tavoli
- Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc...) dove verranno stampate le comande imputate sul conto
- Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
- Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo stesso tavolo e viceversa)
- Gestione delle sequenze di preparazione
- Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali
- Ristampa comande
- Stampa facoltativa del riepilogo comande
- Report delle comande completamente personalizzabili
Presa delle comande
- Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet, iPod, Smartphone
- Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato
Gestione cassa e camerieri
- Gestione dei buoni pasto aziendali
- Gestione automatica dello sconto o del servizio.
- Gestione e calcolo del resto automatico
- Gestione dei prelievi e dei versamenti in cassa
- Gestione del portafoglio dei camerieri
- Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
- Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
- Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
- Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile)
- Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
- Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
- Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili
- Invio dei dati della chiusura della cassa per email
Gestione conto
- Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture
- Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente
- Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”
- Possibilità di stampare e gestire conti proforma
- Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi
- Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto
- Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali
- Completa gestione dei conti sospesi
- Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati
- Raggruppamento del conto per categoria prodotti
- Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento
- Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma, dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli
Gestione listino piatti
- Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie
- Gestione dei “piatti menù”
- Gestione dei piatti mix
- Archivio piatti con descrizioni in lingua
- Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti
- Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo
- Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale
- Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino
Gestione banchetti e fabbisogni
- Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato
- Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino
- Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
- Previsione periodica di fabbisogno
- Gestione acconti
Statistiche e controllo di gestione
- Statistica venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere
- Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento
- Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie
- Statistiche rotazione tavoli
- Classifica camerieri
- Statistiche solo movimenti card fidelity
- Elenco documenti emessi e corrispettivi
- Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
- Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
- Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even
- Elaborazione automatica degli studi di settore
- Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate
Addebito ristorante direttamente su conto sala
- Consente l’addebito delle consumazioni direttamente su un conto della Sala Congressi legato ad un Group Master che gestisce un particolare Evento.
Gestione prima nota in partita doppia e scadenziario
- Archivio conti e sotto conti
- Archivio causali contabili
- Archivio pagamenti (rimesse dirette, Riba, bonifici bancari con una o più rate)
- Gestione dei movimenti di prima nota
- Contabilizzazione automatica dei documenti
- Contabilizzazione automatica degli scontrini
- Gestione e stampa delle schede contabili
- Scadenziario attivo e passivo e pagamento automatico delle scadenze
- Emissione Riba (ricevuta bancaria)
- Bilancio
- Stampa registro IVA e quaderno IVA
- Stampa Libro Giornale
Gestione magazzino avanzato
- Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi
- Elenco articoli con indicazione delle quantità in rimanenza e del valore globale rimanenze
- Scarico automatico del magazzino degli articoli addebitati sui conti dei clienti
- Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
- Gestione di più magazzini
- Gestione di più listini prezzi
- Generazione di DDT, fatture immediate, scontrini, ordini clienti e fornitori
- Gestione della scorta minima e stampa del sotto scorta di magazzino
- Riordini automatici in base al sotto scorta e al lotto minimo di riordino
- Elenco documenti (aperti, chiusi, per tipo/cliente/fornitore)
- Inventario a quantità e valore secondo i vari parametri di selezione
- Partitario del singolo articolo
- Gestione dei prezzi ivati e IVA esclusa
Moduli aggiuntivi opzionali

MyCashUp
A seconda del device MyCashUp può diventare un AddOn per fungere da:
Un punto cassa aggiuntivo. Soluzione ideale per tablet. L’app consente la stampa diretta delle comande o scontrini sulle stampanti collegare alle soluzioni standard oppure su una stampante Ethernet collegata all’AddOn di MyCashUp
Un palmare. Soluzione ideale perper device come smarthphone, tablet 7” oppure iPod con SO iOS o Android L'app consente ai camerieri di prendere le ordinazioni dei clienti con un device più moderno che affianca o sostituisce i palmari tradizionali nati per la ristorazione.

Pos bancario
Il modulo consente il collegamento diretto tra il PC e FT- POS bancario. Impostando il tipo di pagamento dal gestionale Lasersoft, il programma invia l’importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione.
Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l’emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.

Digital signage
Modulo software che permette di sostituire il classico display di cortesia con un qualsiasi monitor dove è possibile veicolare diverse informazioni di natura pubblicitaria. Il cliente concentrato sui prezzi degli articoli acquistati presenti sul monitor, catturerà i contenuti multimediali, pubblicitari e promozionali con grande attenzione.

Collegamento bilance
Il modulo consente l’interfacciamento con le bilance elettroniche. La comunicazione avviene attraverso due operazioni fondamentali: invio alla bilancia il file contenente la programmazione della PLU con invio automatico degli articoli e prezzi ed esplosione dello scontrino “sacchettone”.
In fase di lettura dell’etichetta alla cassa il programma recupera il file corrispondente ed effettua l’esplosione di tutti gli articoli sullo scontrino. In fase di lettura vengono separati le varie quantità e prezzi di ogni articolo con uno scarico efficiente del magazzino dei prodotti.

Lasercube
La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.
Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

Web card
Il modulo consente la gestione della carta fedeltà del cliente in un Database su Internet.
Modulo software indicato per catene di negozi che hanno necessità di avere i dati e le azioni legate alle card costantemente aggiornati. I movimenti abbinati alla Fidelity Card vengono storicizzati anche negli archivi locali del programma di gestione. Il Database online consente ai possessori delle card, di accedere ai dati della propria carta fedeltà via Internet, dove è possibile consultare le proprie operazioni.
Tra le card gestite si possono evidenziare le chip card (o smart card), card con codice a barre o banda magnetica, card trasponder.

MyMobileCard
MyMobileCard si presenta come un’APP che consente la dematerializzazione della tradizionale card (chipcard o trasponder) sostituendola con un’applicazione contenente un QR Code che identifica il cliente. Il cliente non deve più conservare decine di tessere fidelity ma portare con se solo il suo smartphone per poter utilizzare la sua Fidelity Card. È inoltre possibile inviare notifiche Push mirate ai propri clienti.

Notifiche Push
Le notifiche push sono avvisi che le App inviano a qualsiasi dispositivo mobile anche quando l’applicazione non è attiva. Le notifiche possono essere costituite da insiemi di testi, suoni ed icone, in base al tipo di dispositivo. Le notifiche consentono di mantenere un contatto sempre attivo con i propri clienti. I pacchetti di notifiche vengono acquistate per numeri di utenti raggiungibili.

Scansione documenti
Il modulo consente tramite un normale scanner di “fotografare” ed archiviare assieme alla registrazione di un documento di magazzino o di una fattura, il documento originale di un fornitore per una successiva consultazione.
In questo modo si possono conservare tutti i documenti senza errori e senza perdita di alcun dettaglio.

Work Time Automation
Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Laser remote
Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Key recovery
Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

MyDashboardMobile
La soluzione innovativa di Lasersoft che permette di avere sotto controllo fatturato, venduto, andamento complessivo, trend, clienti, staff e molto di più… Grazie a grafici interattivi e cruscotti intuitivi potrai monitorare la tua attività sempre, ovunque e da qualsiasi device, smartphone, PC e Tablet.

Stampa su registratore di cassa
Il modulo software permette il collegamento con tutti i modelli di stampanti fiscali e registratori di cassa presenti sul mercato italiano per la stampa dello scontrino fiscale in alternativa alla Ricevuta Fiscale.

Kitchen Monitor
Un monitor posizionato nei punti di preparazione delle comande che permette di visualizzare la panoramica complessiva degli ordini del locale. Il sistema è configurato per mostrare determinate aree di preparazione, permettendo al personale di concentrarsi sulla parte della comanda interessata, pur mantenendo una visione d'insieme delle comande di tutti gli ordini aperti. Tra le funzioni più importanti si evince quella di poter visualizzare i totali delle quantità dei piatti in preparazione.

Gestione asporto
Il modulo asporto è stato progettato per le attività che devono gestire le prenotazioni relative alle pizze o altri prodotti culinari da consegnare a domicilio. Il modulo è collegato all’anagrafica clienti e consente di registrare le ordinazioni, visualizzandole in ordine temporale di preparazione per dare modo, a chi coordina l’attività, di sapere sempre e in ogni momento il “carico di lavoro” del forno o della cucina. Inoltre è possibile collegare un modem dedicato, che permette di identificare il chiamante.

Gestione accessi
Il modulo consente di definire l’accesso alle funzioni del programma di gestione solo a persone abilitate. Ad ogni utente può essere associata una card che lo identifica in modo univoco e permette di sbloccare la postazione di lavoro oppure alcune operazioni.

MySelfOrder
MySelfOrder, è un sistema innovativo che consente ai clienti di ristoranti, pizzerie, bar, pub e fast food di ordinare da soli con il proprio smartphone o tablet. Il cliente scarica l’App Lasersoft MySelfOrder, sceglie il ristorante, indica il tavolo dove è seduto se vuole consumare all’interno del locale, oppure l’indirizzo e l’orario per la consegna a domicilio o per il ritiro.
A questo punto può concludere l’ordine pagando quanto ordinato con il proprio smartphone o tablet.
La medesima App può essere installata su un monitor o totem da interno o esterno. La nuova tecnologia è stata progettata per attirare i clienti dando loro la possibilità di interagire con la realtà del ristorante dall’esterno sfogliando il menu del locale. I contenuti della App, nella versione per smartphone e tablet o per totem, quali menù, eventi, serate particolari, foto dei prodotti e del locale, vengono alimentati e aggiornati automaticamente dal software di gestione Gerì Automation.

Collegamento easy automation
Il modulo consente il collegamento con il gestionale Easy Automation, sviluppato da Lasersoft.
In questo modo è possibile avere una gestione più completa e professionale della contabilità in partita doppia e del magazzino.

Export archivi contabili
Il modulo consente l’esportazione dei dati contabili per l’integrazione con altri software. Sono consentite due tipi di esportazione: Export di tutti i documenti emessi ed Export delle chiusure contabili. Le chiusure possono essere inviate via mail sotto forma di un file pdf a giornata lavorativa.

Modulo collegamento palmari
Permette il collegamento in wireless dei palmari di tipo “Windows con SO di tipo mobile” oppure “Orderman”, anche simultaneamente.
Per entrambi i dispositivi è possibile collegare apposite stampanti da cintura che permettono la stampa immediata da parte del cameriere, dell’ordinazione o del conto del tavolo (Pre Conto, Ricevuta Fiscale).

Invio telematico schedine PS e ISTAT
Il modulo consente l’invio telematico dei moduli C59 ISTAT e delle schedine di Pubblica Sicurezza nonché, in caso di necessità, la stampa tramite stampanti laser o a getto d’inchiostro dei documenti.
Una volta compilati i dati anagrafici dei clienti, il modulo permette di eseguire l’export ed effettuare l’invio telematico delle schedine di Pubblica Sicurezza alla questura e dei dati statistici delle presenze all’Istat (Tavola A e modelli C59/C60), secondo i requisiti forniti dagli organi di controllo dedicati.
La Questura emette una notifica di avvenuta trasmissione che deve essere conservata dalla struttura ricettiva.
Tutto il processo avviene in pochi secondi ed è eseguibile da chiunque, anche da chi non ha competenze informatiche.
Il modulo permette di intervenire sulle schedine incomplete, verificare quali schedine siano mancanti, quali dati siano già stati esportati e quale operatore abbia svolto quell’attività.
Il modulo viene costantemente aggiornato e mantenuto conforme alle normative vigenti per ciò che riguarda gli alloggiati nelle strutture ricettive.

Channel Booking Automation
Il Modulo software Channel Booking Automation rappresenta la gestione del booking dei portali facile e veloce.
Il modulo permette di gestire attraverso una unica interfaccia centralizzata, in modo facile ed intuitivo i maggiori portali di prenotazione on line aggiornando automaticamente prenotazioni e disponibilità in Hotel Automation.
Channel Booking Automation gestisce automaticamente le risorse di una struttura ricettiva tra i diversi portali di prenotazioni sincronizzando automaticamente prezzi e disponibilità
Il modulo include la gestione di 5 portali: (Venere, Expedia, Booking.com, Hotel.info, Hotel.de)

Direct Booking Automation
Il modulo software Direct Booking Automation è il servizio LASERSOFT che consente ad un Hotel di disporre di un servizio prenotazioni on line direttamente dal proprio sito internet aggiornando automaticamente prenotazioni e disponibilità in Hotel Automation. Per sincronizzare la disponibilità delle camere anche su questo servizio, Direct Booking viene gestito come se fosse un portale esterno di prenotazione e quindi la sua configurazione ricalca molto quella già vista per i portali tradizionali.
Il modulo software è adatto anche per la gestione delle catene alberghiere in quanto permette di verificare la disponibilità contestualmente in diverse strutture.
Si possono definire:
- Termini di pagamento
- Policy
- Servizi e trattamenti
- Prodotti e tariffe

Fatturazione Elettronica PA
L’utilizzo di questo modulo permette la creazione del file XML delle fatture destinate alla Pubblica Amministrazione ( Ministeri, Scuole, Caserme ecc.)

Laser Pen Sign
La firma digitale della privacy su device mobile
Il modulo si presenta come un’App da scaricare sul Tablet con SO Android che consente di visualizzare il testo contenente il trattamento dei dati personali e di apporre la firma del cliente direttamente sul device. La normativa dei dati personali è disponibile in 5 lingue. La firma del cliente insieme alla privacy viene archiviata automaticamente all’interno dell’anagrafica del cliente.